Ora è ufficiale, sarà possibile giocare al 10eLotto e Lotto online.
La notizia della possibilità di giocare al Lotto online circolava già dall’ottobre 2012, quando l’AAMS ha inviato alla Commissione Europea un decreto il cui regolamento tecnico avrebbe permesso di giocare al Lotto e al 10eLotto online. Trascorso il tempo necessario ad esaminare la richiesta, ora c’è la conferma ufficiale: dal 18 aprile 2013 sarà possibile giocare a Lotto e 10eLotto online.
Dando la possibilità di giocare online, si conta di avvicinare al gioco del Lotto e 10eLotto circa altri 2 milioni di italiani, “quelli che giocano a distanza e sono soliti usare il pc – spiega la responsabile marketing Annalisa Spano, commentando l’iniziativa “The show must go OnLine” – ma non amano andare in ricevitoria“.
Il gioco del Lotto, il più antico d’Italia, è uno dei pochi giochi a non risentire degli effetti della crisi: mentre il Superenalotto nel 2012 ha fatto registrare una flessione delle giocate del 26%, i numeri sulle giocate del Lotto parlano chiaro.
In tutta Italia ci sono 10 milioni di giocatori affezionati, che nel 2012 hanno effettuato giocate al Lotto per complessivi 3,4 miliardi di euro. In continua crescita anche il 10eLotto , con i suoi 2,8 miliardi di euro raccolti nel 2012 (un trend in crescita vertiginosa, considerando i 0,5 miliardi raccolti nel 2010 e 2,4 miliardi nel 2011). E dalle analisi di mercato risulta che ben 2 milioni di giocatori hanno dai 30 ai 45 anni. In media ogni giocatore abituale al Lotto spende 100 euro al mese per tentare la fortuna giocando i propri numeri preferiti.
Il 10eLotto ha contribuito in maniera incisiva all’aumento delle giocate, e ai conseguenti introiti nelle casse dello Stato: semplicità di gioco e estrazioni ogni 5 minuti, con possibilità di verificare subito un’eventuale vincita, hanno contribuito al grande successo del Lotto e dei giochi numerici derivati.
Regole per il 10eLotto e Lotto online
Dal 18 aprile sarà dunque possibile giocare al 10eLotto e Lotto online, ma tenendo presente alcune regole: per esempio sarà possibile giocare online solo negli orari di chiusura delle ricevitorie, quindi dalle 20 alle 8 nei giorni feriali e h24 nei giorni festivi.
Il numero delle estrazioni per il 10eLotto passerà dalle attuali 228 a 288 estrazioni giornaliere, sempre una ogni 5 minuti ma per 24 ore.
Come sempre noi di statistiche-lotto.it invitiamo, oltre a diffidare di chi propone a pagamento presunti metodi di vincita sicura a giochi come Lotto e Superenalotto, a giocare con moderazione e per passatempo, 1 o al massimo 2 euro a settimana (tanto la fortuna se deve passare passa lo stesso ;), magari risparmiando su spese inutili e dannose, per esempio le sigarette!
(Fonte: www.asca.it)