EuroMillions, in Francia vincita record da 220 milioni di euro

EuroMillions, in Francia vincita record da 220 milioni di euro, la più alta di sempre.

In Francia, nella serata di venerdì 15 ottobre 2021, è stata realizzata una vincita da 184 milioni di sterline ( 220 milioni di euro) a EuroMillions.
La combinazione vincente è stata: 21, 26, 31, 34, 49, con numeri stella 2 e 5.
Si tratta del quinto jackpot milionario vinto quest’anno alla lotteria europea. La Lotteria EuroMillions, equivalente al nostro Superenalotto, è presente in Andorra, Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Monaco, Portogallo, Spagna, Svizzera e Regno Unito.
La vincita da 220 milioni di euro appena realizzata in Francia detiene il primato di vincita più alta di sempre all’EuroMillions. Una cifra inimmaginabile, superiore al record di vincita italiano di 209 milioni di euro al Superenalotto. Ipotizzando un tasso di interesse pari al 3%, potrebbe garantire una rendita in soli interessi (senza intaccare il capitale) pari a mezzo milione di euro al mese…

Vincita da 220 milioni di euro: la più alta di sempre all’EuroMillions

Dal 13 febbraio 2004, anno di prima estrazione, la vincita da 220 milioni di euro all’EuroMillions realizzata in Francia è la più alta di sempre.
Il precedente primato spettava alla Svizzera, con 210 milioni di euro (180 milioni di sterline) vinti a febbraio. Altri 122 milioni di sterline e 111 milioni di sterline furono vinti rispettivamente ad aprile e a giugno di quest’anno.

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)