Il numero 53, ritardatario sulla Ruota Nazionale da ormai 208 estrazioni (fino ad oggi) batte un nuovo record assoluto. Nella storia del Lotto, lunga 500 anni, è il numero che ha registrato il ritardo più alto (degli ultimi 500 anni, non solo del Lotto moderno!). Forse non è un caso che, secondo la Smorfia Napoletana, il numero 53 sta per “vecchio” e quindi ha una certa lentezza ad essere estratto :D
I massimi ritardatari storici nella storia del Lotto
Nelle scorse settimane il numero 53 sulla Ruota Nazionale aveva superato il ritardatario 34 sulla ruota di Cagliari. Ad oggi il 53 sulla Ruota Nazionale è a 208 estrazioni di ritardo. Questo lo porta ad essere il massimo ritardatario in tutta la storia del Lotto, lunga circa 500 anni!
Quando il 34 fu estratto sulla ruota di Cagliari nell’aprile 2006, dopo 204 estrazioni di ritardo, divenne il massimo ritardatario del gioco del Lotto dal 1939 ad allora. Il 53 sulla Ruota Nazionale ha superato quel record (relativo al “Lotto moderno”) ma adesso ha battuto il record in tutta la storia del Lotto.
Dietro il 34 sulla Ruota di Cagliari troviamo l’8 sulla Ruota di Roma.
Piccola curiosità storica: il numero 8 sulla Ruota di Roma il 23 agosto 1941 fu estratto dopo 201 estrazioni. Leggenda vuole che fu Benito Mussolini a “ritardarne” l’uscita per arricchire le casse dello Stato.
(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)