Una vincita da 500.000€ al Gratta e Vinci è stata registrata ad Aci Catena, nella città metropolitana di Catania.
La grossa somma è stata vinta con un tagliando da 5€ della serie “Tutto X Tutto“. Il tagliando vincente è stato acquistato il 6 luglio 2021, presso la ricevitoria “Caffè Murabito”, via S. Maria del Sangue.
Ma a rendere incredibile la notizia è un particolare sul vincitore.
Il fortunato giocatore di Aci Catena
Ignota, ovviamente, l’identità del vincitore: è trapelato solo che è un 44enne. Ma sembra che sia la stessa persona che aveva vinto un altro mezzo milione appena 10 mesi fa… Due grosse vincite nel giro di un anno che sfidano le leggi della Teoria delle Probabilità.
«La prima volta, beh si è rimasti increduli, però ci può stare – dice Vittorio, il titolare della ricevitoria Murabito –. Ma la seconda volta, lo stesso cliente non credeva ai suoi occhi».
Però la stessa Lottomatica ha fugato qualsiasi sospetto, non rilevando anomalie, né per la prima né per la seconda vincita.
Un caso analogo a quello di Aci Trezza si è verificato qualche mese fa a Verona: una doppia vincita “sospetta”. Ma anche in quel caso Lottomatica non rilevò nulla di anomalo e la seconda vincita fu pagata, dopo una breve sospensione disposta per effettuare le verifiche di rito.
(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)