A Lecco parte la III edizione della lotteria “Acquisti vincenti e solidali“, lotteria solidale organizzata per Natale 2015, nell’ambito del progetto Abc.
Il regolamento della lotteria prevede che per ogni 50€ di spesa effettuati tra il 20 novembre e il 31 dicembre 2015, nelle attività aderenti all’iniziativa solidale, si ha diritto ad un biglietto della lotteria con il quale si può partecipare all’estrazione di ricchi premi. Gli scontrini sono cumulabili, per raggiungere la soglia prevista.
I biglietti per partecipare alla lotteria si possono ritirare, presentando gli scontrini, presso la parrocchia di San Francesco, dal 7 al 9 gennaio 2016.
L’estrazione dei biglietti vincenti avverrà il 16 gennaio.
Il montepremi totale della lotteria ammonta a circa 1200€, i premi sono in gran parte buoni acquisto per dare “un aiuto concreto alle famiglie – dicono gli organizzatori –, rendendo più leggera la spesa e dando la possibilità di qualche acquisto in più“. il contributo dei commercianti verrà utilizzato anche per finanziare i “cantonieri di quartiere”, finalizzati alla manutenzione e decoro urbano, in particolare delle aree verdi del Parco Belvedere, S. Stefano e Belgiojoso.
I negozi che aderiscono alla lotteria “Acquisti vincenti e solidali”
Come ogni anno, l’iniziativa coinvolge negozi e locali del quartiere Santo Stefano.
Ecco, in ordine alfabetico i negozi che aderiscono alla lotteria “Acquisti vincenti e solidali”: Anna Bar, Bar Baff, Bar Silver, Cartoleria Dozio, Farmacia San Francesco, Grazia e Preziosi, Inshallah Acconciature, Lavanderia Milani, Maffei Motor and Cycles, Mojito Cafè, Mondialfoto, O’Connor, Ottica Menato, Parolari Arredamenti, Parrucchiere Santomassimo Carlo, Pastificio Emiliano, PGR Store, Ristorante Pizzeria Acquario, Risto Pizza 2001, Stel Riparazioni, Union Maxy carburanti.
(Fonti e Approfondimenti: LeccoToday.it – Lecco, a Santo Stefano torna la lotteria solidale)