Amo Riselli, il tassista di origini italiane che ha vinto 24 milioni di sterline alla Lotteria UK

Amo Riselli, il tassista neomilionario alla Lotteria inglese

Si chiama Amo Riselli, il 50enne che ha sbancato la lotteria inglese vincendo oltre 24 milioni di sterline.
L’uomo è di origini italiane e fa(ceva) il tassista. Prima di scoprire di essere diventato milionario, ha guidato per due giorni con il biglietto della lotteria dimenticato nel cruscotto del suo taxi. Poi se ne è ricordato, ma non ha capito subito l’entità della sua vincita. Inizialmente Amo Riselli ha pensato infatti che la vincita fosse di ‘soli’ 240 mila sterline. Era già contento così, ma la madre gli ha fatto notare che aveva vinto ben 24 milioni di sterline.

Riselli ha vinto con la combinazione dei sei numeri che giocava tutte le settimane, 18 36 48 57 58 59, più il 50 come bonus.

Cosa farà della vincita il tassista Amo Riselli

La vincita di Amo Riselli equivale a circa 28 milioni di euro. Una cifra che cambia la vita, soprattutto quella di un lavoratore che aveva avuto finora una vita non facile. Quattro anni fa Riselli ha perso la moglie, ad appena 43 anni nel giorno di Natale. Pochi mesi prima lui stesso aveva avuto un attacco cardiaco, attribuito alle 70 ore di taxi alla settimana per mantenere la famiglia. Riselli aveva superato l’attacco cardiaco, sopravvivendo per miracolo. E adesso “la sorte lo ha finalmente premiato“, dice sua madre Maria, 80enne.

Amo certamente con guiderà più taxi in vita sua, ha fatto sapere che comprerà una Ferrai. Intende anche distribuire parte della vincita milionaria ai suoi numerosi parenti. Inoltre pagherà una cena ai colleghi tassisti della sua cooperativa. Comprerà una casa con quattro camere da letto e piscina al posto della sua attuale modesta abitazione di Gloucester da 180 mila sterline. Non mancherà una vacanza a Las Vegas, capitale mondiale del gioco d’azzardo. “Ma alla lotteria non gioco più. – dice Amo Riselli – Adesso deve vincere qualcun altro“.

(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)