Ad Ancona è stata realizzata una vincita da quasi 200.000€ con una schedina da 5 euro, in un bar ricevitoria il cui titolare aveva appena deciso di recedere il contratto che lo legava al gioco del Superenalotto con la Sisal.
La schedina vincente è stata giocata nel Bar Tabaccheria Giordano al quartiere Pinocchio, ad Ancona. Ignota l’identità del fortunato vincitore, anche se il titolare della ricevitoria qualche idea ce l’ha: la giocata è stata effettuata alle 17:58 e a quell’ora nel suo locale c’erano un imbianchino e un agente della Polizia municipale che avevano effettuato giocate al Superenalotto. Tra l’altro il locale si trova a pochi metri dal comando di Polizia Municipale.
Del fortunato vincitore anconetano si può dire comunque con certezza solo che è stato doppiamente fortunato: innanzitutto per la consistenza della vincita e poi perché la vincita è stata realizzata solo pochi giorni prima che il contratto con la Sisal del bar in cui ha giocato fosse disdetto, dopo oltre 10 anni. Tra l’altro sembra che i numeri giocati siano stati generati in maniera casuale dal terminale di gioco.
La giocata è relativa alle estrazioni del Superenalotto del 24 febbraio 2015. La vincita è stata per la precisione di 196.209,22€.
Giordano Paciotti, titolare del Bar Tabaccheria Giordano fin dal 1979, ricorda che nel suo locale in passato sono state già realizzate vincite di una certa consistenza, come 30.000 Euro con il 10 e Lotto, ma che comunque non cambierà idea sulla cessazione del contratto con Sisal. I costi sono maggiori delle entrate per le poche giocate al Superenalotto che effettua. Hanno cercato di dissuaderlo dal suo intento, offrendogli un hanno senza alcun costo, ma anche senza guadagni. E allora Giordano ha concluso che tra qualche giorno non si potrà più giocare al Superenalotto nel suo locale.
(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale di statistiche-lotto.it)