Arriva dall’Australia la notizia di un uomo che ha vinto due volte alla lotteria in una settimana (anzi… in sei giorni).
Di lui si sa solo che ha 40 anni e che vive a Bondi, sobborgo balneare alla periferia di Sydney.
Entrambe le vincite sono state di una certa consistenza. Per l’esattezza il 6 maggio 2018 l’uomo ha vinto 1.020.487 dollari australiani. Sarebbero stati già abbastanza per trasformare la sua vita, ma il 12 maggio, solo 6 giorni più tardi, arriva la seconda vincita, da 1.457.834 dollari australiani. La vincita totale equivale a circa 1,5 milioni di euro, abbastanza per soddisfare le esigenze dell’uomo: un’auto nuova, una casa e una vacanza a Honolulu.
A dare alcuni dettagli della curiosa notizia è Nsw Lotteries, l’organo ufficiale che gestisce la lotteria australiana nello Stato del Nuovo Galles del Sud. Si fa notare che la probabilità di vincere due volte è senza dubbio inesistente.
Vincite multiple, due volte alla lotteria in una settimana: alcuni ‘precedenti’. C’è chi ha fatto meglio…
Vincite multiple ce ne sono sempre state, in tutto il mondo.
Uno degli ultimi casi è quello di una coppia canadese che ha vinto per la terza volta alla lotteria nel febbraio 2017.
Certamente, però, vincere due volte alla lotteria in una settimana è un evento più unico che raro! Ma forse possiamo dire che ha fatto meglio una coppia della Virginia che ha vinto tre volte alla Lotteria nel giro di un mese!
(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)