Australia, vince alla lotteria con 14 amici e scappa col malloppo

Gary Baron - Vincita milionaria alla Lotteria Australia

Un 49enne di Victoria, in Australia, ha vinto 16,6 milioni di dollari australiani (quasi 8,4 milioni di sterline o 12 milioni di euro). A fare notizia, però, è che il fortunato giocatore avrebbe dovuto condividere la vincita insieme a 14 amici ma è scappato con l’intero ‘malloppo‘.

I media locali riferiscono che Gary Baron, ex fattorino di Geelong, da tempo giocava alla Lotteria Australiana periodicamente insieme a 14 ex colleghi (e da ora probabilmente anche ex amici). Dopo anni di tentativi, nell’ottobre del 2014 la fortuna ha fatto visita al gruppo di giocatori, portando con sé una vincita milionaria.
Secondo gli ex colleghi di Gary già subito dopo la vincita c’era qualcosa che non quadrava. Il fattorino si dà malato il giorno seguente e nei giorni successivi rassegna le dimissioni. Poi compra una fiammante BMW da 200 mila dollari e una villa da 600 mila. Infine sparisce nel nulla. Eppure Gary aveva dichiarato “Non posso ancora crederci, non ho bisogno di tutti quei soldi, sono troppi per me“.

Gli ex amici di Gary si sono rivolti alla giustizia per cercare di recuperare il maltolto. L’accusato si difende sostenendo di aver acquistato da solo il biglietto.

Anche in Italia casi simili a quello dell’Australia

La vicenda che vede protagonista Gary e il gruppo dei suoi 14 ex amici in Australia ricorda molto da vicino la contesa giudiziaria di Porcia, in provincia di Pordenone, dove un gruppo di 10 amici vince 100 mila euro al Superenalotto ma uno di loro rivendica l’intera somma.

Tutto il mondo è paese.

(Fonti e Approfondimenti: Corriere Adriatico – Vince con gli amici e trattiene tutta la vincita)