Questa è la storia di una vincita milionaria sperperata in investimenti sbagliati. Protagonista della vicenda è un 23enne studente australiano che aveva vinto ben 20 milioni di dollari alla lotteria.
Il giovane Sherif Girgis aveva deciso di investire tutta quella fortuna in yacht, pub e discoteche. Una scelta che nel giro di pochi mesi si è rivelata fallimentare. Ma dietro quel fallimento ci sono state scelte sbagliate consigliategli da un consulente finanziario che lo stesso neomilionario ha deciso di citare in giudizio. Gli avvocati di Sherif Girgis hanno convinto i giudici della Corte Suprema australiana a condannare l’agente immobiliare che aveva consigliato il loro assistito sugli investimenti da fare.
La condanna del consulente finanziario
Ad essere condannato è stato Russel Poliwka, vicesindaco della città di Joondalup, sobborgo di Perth, nonché agente immobiliare.
A lui si era rivolto Sherif Girgis, dopo che aveva vinto 20 milioni alla lotteria. Russel Poliwka aveva consigliato Sherif Girgis riguardo in particolare l’acquisto di uno yacht, l’apertura di un pub a Midland (cittadina nei pressi di Perth) e in una discoteca. Tutte scelte che si sono rivelate fallimentari.
Il tribunale australiano ha riconosciuto colpevole il consulente finanziario e lo ha condannato a risarcire il suo cliente di ben 2 milioni di dollari!
(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)