Belgio, un fortunato giocatore vince 50 milioni di euro a EuroMillions

Belgio, vincita milionaria a EuroMillions

L’ufficio stampa che gestisce EuroMillions ha reso noto che nelle estrazioni del 16 novembre 2018 è stata realizzata una vincita milionaria in Belgio.
Il fortunato neomilionario belga ha vinto circa 50 milioni di euro. Il giocatore ha centrato i cinque numeri della combinazione vincente e i due numeri star.

La prima estrazione della “lotteria europea” EuroMillions si è svolta il 13 febbraio 2004 in tre Paesi: Francia, Spagna e Regno Unito.
Alcuni mesi dopo si sono aggiunti altri sei Paesi: Lussemburgo, Belgio, Svizzera, Portogallo, Irlanda e Austria. Le vincite a EuroMillions sono tassabili solo in Svizzera. Attualmente possono partecipare alla lotteria EuroMillions circa 200 milioni europei. Un biglietto della lotteria costa due 2,50€.

In Belgio tante vincite milionarie a EuroMillions

IL Belgio è uno dei paesi europei in cui cui si può giocare a EuroMillions in cui si registra il più alto numero di vincite a questa lotteria.
Nel 2018, oltre all’ultima vincita da 50 milioni di euro, un altro fortunato giocatore belga ha vinto 108 milioni, ad agosto.
Nel 2017 in Belgio sono state registrate due vincite milionarie a EuroMillions, rispettivamente da 153 milioni e 23 milioni di euro.
Nell’ottobre del 2016 uno spazzino di Bruxelles ha sbancato il jackpot di EuroMillions da 168 milioni di euro, record di vincita nel Paese.

(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)