Il regolamento Sisal relativo alla riscossione di vincite al Superenalotto per una determinata estrazione prevede un limite massimo ti tempo per riscuotere la vincita pari a 90 giorni solari, a partire dal giorno successivo alla pubblicazione sul Bollettino ufficiale generale dell’esito dell’estrazione.
A Gandino, vicino Bergamo, una disattenzione avrebbe potuto comportare l’annullamento di una vincita di 35 mila euro da parte di un giocatore che aveva pronosticato un 5 al Superenalotto. “Si tratta di un cliente abituale – spiega, pur rispettando l’anonimato, la signora Rossana Spamapatti, titolare della ricevitoria in cui è stata effettuata la giocata – che gioca la stessa schedina per più concorsi e ogni tanto passa per il controllo automatizzato delle varie estrazioni“. Il display questa volta ha segnalato una vincita da 36.269,55 euro. Subito c’è scappato un brindisi per festeggiare l’inaspettata vincita. L’uomo ha realizzato di aver vinto nella giornata del 11 Settembre 2012, ma la vincita risale addirittura al 23 Agosto 2012, circa 3 settimane dopo. Trascorsi i 60 giorni avrebbe potuto riscuotere la vincita entro e non oltre i 30 giorni successivi unicamente presso i punti di pagamento gestiti direttamente da Sisal.
Come da regolamento, per riscuotere una vincita al Superenalotto è necessario presentare il biglietto vincente originale ed integro entro il termine massimo così definito*:
- per vincite fino a 520,00 euro: presso qualsiasi ricevitoria Sisal, entro 60 giorni.
- per vincite da 520,00 a 5.200,00 euro: presso la ricevitoria Sisal in cui è stata effettuata la giocata, entro 60 giorni.
- per vincite da 5.200,00 a 52.000,00 euro: bisogna richiedere un bonifico presso i Punti Pagamento Premi di Sisal, entro 60 giorni.
- per vincite da 52.000,00 a 1.000.000,00 euro: bisogna inoltrare richiesta di riscossione presso i punti di pagamento gestiti direttamente da Sisal, entro 90 giorni. li>per vincite oltre 1.000.000,00 di euro: bisogna inoltrare richiesta di riscossione presso i punti di pagamento gestiti direttamente da Sisal, entro 31 giorni dalla scadenza dei tempi previsti per presentare reclamo, a meno che non sia stato presentato un reclamo in merito.
*ATTENZIONE!!: Fare sempre e comunque riferimento alle fonti originali, Regolamento pubblicato sul sito della AAMS, anche per eventuali variazioni.
(Fonte: Eco di Bergamo)