Giornata fortunata per una signora 70enne di Bologna, che ha giocato i tre numeri scritti su un pezzo di carta trovato per terra più uno suggerito dalla tabaccaia, realizzando una quaterna al Lotto e vincendo 225 mila euro con una puntata di soli due euro.
La vincita è relativa alle estrazioni del Lotto di martedì 7 ottobre 2014, la quaterna fortunata è stata 71-7-46-18 sulla ruota di Napoli.
Nel luglio scorso si è verificata una storia molto simile a Savona, dove un fortunato signore ha giocato due euro trovati per caso a terra e ha vinto 12 mila euro (acquistando prima un Gratta e Vinci e puntando al Lotto il ricavato di 50 euro su un ambo).
I numeri trovati per terra della quaterna fortunata al Lotto a Bologna
A raccontare i dettagli della vicenda è la stessa proprietaria della tabaccheria Scagliarini, in cui è stata giocata la schedina vincente, in via Andrea Costa a Bologna.
La fortunata vincitrice non è una cliente abituale della tabaccheria. Pare che la donna sia entrata in tabaccheria e abbia chiesto di puntare su una quaterna 2 euro, giocando i numeri scritti su un pezzo di carta trovato per caso a terra (18, 46 e 71). Quando la proprietaria della tabaccheria le ha fatto notare che tre numeri non erano sufficienti per puntare su una quaterna, la signora ha chiesto alla stessa proprietaria di scegliere per lei un altro numero e la ruota a caso. Scagliarini allora le ha ‘consogliato‘ il numero 7, perché il tutto è avvento il giorno 7 ottobre, e la ruota di Napoli, tirando in ballo la Smorfia Napoletana e considerando la consuetudine di collegare gli eventi alle diverse ruote del Lotto.
Il bottino totale della vincita, con i numeri trovati a terra per caso, è stato per la precisione di 225.600€, al netto della “Tassa Sulla Fortuna“, la tassa in vigore dal 1º agosto che prevede una trattenuta del 6% sulle vincite superiori a 500€.
(Fonti e Approfondimenti: Il Resto del Carlino – Quaterna a Bologna con i numeri trovati per terra)