Bookcity è patrocinato anche dal Comune di Milano, il cui sindaco però si schiera contro il gioco d’azzardo. Giuliano Pisapia è infatti tra i sindaci firmatari di un documento contro il gioco.
Milano è una delle città italiane in cui è più diffuso il gioco d’azzardo, anche se alcune recenti iniziative stanno cercando di fare di Milano una città no-slot. Proprio il Comune ha emesso un ordinanza che dal 15 ottobre 2014 limita l’orario di apertura delle sale da gioco.
Bookcity, Lottomatica da i numeri da giocare al Lotto!
Lottomatica ha dedicato una sezione apposita sul proprio sito a Bookcity: tra le altre pagine dedicate all’evento ce n’è una curiosa… “Diamo i numeri!“, nella quale viene fornita una cinquina di numeri da giocare al Lotto applicando la Smorfia Napoletana al festival della Lettura di Milano.
I numeri “consigliati” sono: 30, come il totale delle mostre organizzate; 13 e 16, come le date di apertura e chiusura di Bookcity; 3, perché con quella in corso siamo alla terza edizione; 4 come il numero delle interviste previste agli scrittori. Per quanto riguarda la ruota, potrebbe andare benissimo la Ruota di Milano.
(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale di statistiche-lotto.it)