Prima dell’inizio del match nessuno avrebbe puntato un solo centesimo su questo “bizzarro” risultato, eppure oggi leggiamo la notizia che un fortunato scommettitore statunitense aveva pronosticato il risultato anomalo, in aggiunta combinato con un gol di Khedira, e con una puntata di soli 20$ ne ha vinti quasi 50mila, l’equivalente di circa 36 mila euro (la combinazione dei due eventi era quotata per l’esattezza a 2319)!
Il Daily Mail riporta che anche un altro scommettitore britannico aveva puntato 7 sterline sull’esito esatto della partita, vincendo 500 volte la puntata (3.500 sterline).
Un terzo scommettitore, poi, aveva pronosticato l’esito parziale del primo tempo (0-5 per i tedeschi) puntando 80 pence e vincendo ben 280 sterline. E’ probabile, come spiega il bookmaker, che l’uomo volesse svuotare il conto puntando gli ultimi spiccioli rimasti e invece si sia ritrovato a vincere un’inaspettata somma.
I mondiali di calcio in Brasile 2014 ci hanno abituato a notizie di scommesse on line riguardanti gli eventi più assurdi, come il morso di Suarez in Italia-Uruguay o la scivolata su calcio di punizione di Thomas Muller.
Brasile-Germania 1-7 entra nella storia del calcio
La partita di calcio Brasile-Germania, valevole per l’accesso alla finale di coppa del mondo in Brasile 2014 e terminata con il clamoroso risultato 1-7, entrerà negli annali del calcio. Un risultato che nessuno avrebbe potuto prevedere, con 5 gol messi a segno dai tedeschi nel solo primo tempo, e altri due nella ripresa. Il gol della bandiera per il Brasile è arrivato solo al ’90.
Mai in una semifinale di campionato del mondo era stato registrato un risultato simile. Per l’ultimo 7-1 bisogna andare a ritroso fino alla seconda edizione dei mondiali di calcio (quando la sfida tra Italia e USA, agli ottavi, terminò con un 7-1).
Il record assoluto di gol in una partita, nelle fasi finali di un campionato di calcio del mondo, resta Austria-Svizzera 7-5, ai quarti di finale del 1954.
Considerando tutte le partite, invece, il record di gol segnati in una partita mondiale lo ha l’Ungheria, con un 10-1 contro El Salvador, nei gironi di Spagna 1982.
Nel 2002 la Germania balzò agli onori della cronaca sportiva con un’altra goleada, un clamoroso 8-0 contro la malcapitata Arabia Saudita, con tripletta di Klose. Tripletta che gettò le basi del record di reti totali segnate dal tedesco nelle fasi finali dei mondiali. Il record è stato raggiunto proprio nella partita Brasile-Germania, in cui Klose ha superato ‘il fenomeno‘ Ronaldo.
(Fonti e Approfondimenti: Sport Mediaset)