Buon Compleanno: vinti 100.000€ al Gratta&Vinci

Con un biglietto Buon Compleanno un fortunato giocatore con 3 euro ne ha vinti 100 mila subito. Ma non è tutto… perchè ogni anno, alla data del suo compleanno, riceverà 15 mila euro per 20 anni e alla fine altri 15 mila euro. Una vero e proprio vitalizio, molto simile, nelle modalità, al Win For Life.

Buon Compleanno Gratta&Vinci É successo nella ricevitoria di via Ungheria ad Ilasi, in provincia di Verona. Il gestore dell’attività commerciale, il signor Piergiorgio Franchi, racconta che non sono molti i clienti che richiedono questa particolare tipologia di Gratta&Vinci, solo qualche affezionato scommettitore. Tuttavia il signor Franchi ammette di non avere idea di chi possa essere il fortunato acquirente del biglietto vincente, in quanto nella sua edicola ogni giorno passano molti clienti anche nuovi, e non sono pochi quelli che tentano la fortuna anche con i vari Gratta e Vinci. Impossibile perfino risalire al giorno in cui il biglietto è stato acquistato. Il titolare dell’edicola dice di aver saputo di aver venduto il biglietto vincente solo quando gli è stato comunicato da Lotterie Nazionali, che gli ha anche conferito un apposito diploma che attesta di essere una ricevitoria baciata dalla fortuna, come in genere avviene in questi casi.

La ricevitoria di Via Ungheria ad Ilasi, non è nuova a vincite di una certa consistenza, oltre a quella relativa a Buon Compleanno. Già nel 2002, nella stessa ricevitoria, furono effettuate due giocate al Superenalotto con le quali furono vinti 57mila euro e 58mila euro, rispettivamente a gennaio e dicembre (in entrambi i casi con il ‘cinque’). Sempre al Superenalotto poi, negli anni successivi furono vinti altri 30mila euro e 55mila euro, rispettivamente nel 2004 e 2007.

Un biglietto di Buon Compleanno presenta due tipi di gioco: il primo consiste nel grattare le candeline su di una torta. Se grattando si trova uno o più numeri vincenti, si vince l’importo indicato o la somma degli importi indicati, che vanno da 3 a mille euro. Se sotto le candeline invece si trova per due volte la scritta ‘Buon Compleanno‘, si realizza una vincita come quella di Ilasi: 100mila euro subito, più 15 mila euro ogni anno (accreditati alla data del compleanno del vincitore), più 15 mila euro di ‘buonuscita‘. Il secondo tipo di gioco presente sul biglietto di gioco riguarda i simboli fortunati (la torta, il fiocco e la bottiglia di spumante): se se ne trovano due uguali si possono vincere fino a 20mila euro.

(Fonte: www.larena.it)