Brutta disavventura (con lieto fine) per una coppia dell’Oregon (USA) che aveva vinto una grossa cifra alla lotteria. I coniugi Nathan e Rachael Lamet hanno seriamente rischiato di non poter incassare la vincita. Il biglietto vincente, infatti, non era integro perché …mangiucchiato dai loro cani. I due hanno potuto comunque incassare la vincita esibendoe il biglietto, nonostante fosse seriamente malridotto. Il regolamento della lotteria dell’Oregon, infatti, contrariamente alla maggior parte delle dei regolamenti delle lotterie di tutto il mondo, consente di incassare una vincita anche se il biglietto non è integro. In questi casi, infatti, il vincitore deve compilare un modulo di richiesta di riscossione e un modulo di dichiarazione giurata e presentarli “insieme a qualsiasi altra prova del tentativo di convalida in possesso del giocatore“. Tra le prove ammesse ci sono eventuali tagliandi, ricevute o altre prove di gioco prodotte dal terminale al momento del tentativo di convalida.
A riportare i dettagli della curiosa notizia è NewsWeek, che rivela anche l’identità dei due cagnolini giocherelloni…
I due cani che hanno rischiato di mandare in fumo una vincita alla lotteria
I cani dell’Oregon che hanno rischiato di mandare in fumo il sogno dei loro proprietari sono Apple e Jack, due husky rispettivamente di 11 e 2 mesi.
“Ora compreremo sicuramente più giocattoli da masticare. Adoriamo Apple e Jack, ma a volte sono pazzi” hanno detto i coniugi protagonisti di questa storia a lieto fine.
(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)