A Cardito (NA) è ormai corsa contro il tempo.
Un fortunato giocatore (o una fortunata giocatrice) ha vinto 51mila euro al SuperEnalotto, ma non ha ancora reclamato la vincita. Il sospetto è che non sappia di aver vinto o, peggio, che abbia smarrito la schedina. Sta di fatto che il tempo sta per scadere. Trascorso il termine di 90 giorni dalle estrazioni vincenti non si potrà più riscuotere il premio.
Sisal ha diffuso alcuni importanti dettagli per cercare di individuare lo smemorato vincitore. Si vuole così evitare che la vincita non possa essere più reclamata.
La schedina vincente è stata convalidata mercoledì 29 gennaio 2018, presso il punto vendita Sisal Tabacchi Gold di Cardito. Ma la vincita è relativa alle estrazioni del Superenalotto di giovedì 1° febbraio 2018.
Cinquanta mila euro saranno pure briciole rispetto ai 130 milioni vinti con l’ultimo “sei” al Superenalotto (Caltanissetta), ma sono comunque una bella cifra!
Cardito, solo l’ultimo caso di una lunga serie di vincite non reclamate
A Cardito non sarebbe certo la prima volta che una vincita consistente non viene riscossa.
Da recenti statistiche risulta che negli ultimi sette anni, tra Lotto e lotterie, non sono stati ritirati premi per circa 353 milioni di euro, di cui 344 per il solo gioco del Lotto.
L’ultimo caso di vincita non reclamata è quello di Sagnino, in provincia di Como. Lo scorso 22 dicembre un giocatore ha vinto uno dei venti premi garantiti da 1 milione di euro del concorso speciale del SuperEnalotto “20 Nababbi a Natale“. C’erano 90 giorni di tempo per riscuotere la vincita, ma al 23 marzo nessuno aveva reclamato quel milione di euro.
(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)