Sarebbe bello sapere se nel nostro destino c’è la realizzazione di una grossa vincita alla lotteria o altri giochi di fortuna. Una domanda …da un milione di dollari ;) a cui cerca di dare una risposta anche la chiromanzia.
L’arte della lettura della mano permetterebbe di rilevare alcuni segni “premonitori” relativi, tra l’altro, a Fortuna e soldi.
Ci sarebbero, in particolare, tre linee da considerare e che POTREBBERO “preannunciare” una grossa vincita in denaro.
La Linea dell’Intuizione Superiore, se c’è, parte dal mignolo e attraversa verticalmente il palmo della mano. L’intuizione è intesa come la capacità di capire cose e soluzioni che sfuggono alla razionalità. Chi possiede questa linea avrebbe, sempre secondo la chiromanzia, l'”ispirazione superiore” che permette di avere dei suggerimenti attraverso sogni e situazioni. Questa ispirazione potrebbe condurre a una vittoria imprevista alla lotteria. Per gli amanti del Lotto, Superenalotto e altri giochi numeri, su questo sito è presente una pagina dedicata all’interpretazione dei sogni.
La Linea dei Soldi, se presente, è una piccola linea verticale che scende sotto il mignolo o l’anulare. Ovviamente indica, come dice il suo stesso nome, fortuna e successo con i soldi. Queste linee indicano una grande possibilità di realizzare dei guadagni imprevisti, derivanti da un colpo di fortuna alla lotteria (e/o anche da lavoro). Se sono presente entrambi, sia sotto il mignolo che sotto l’anulare, il successo con i soldi si rafforza
Le Linee verso l’Alto. Se presenti, partono dalla Linea della Testa (detta anche Linea della Saggezza o Linea dell’Intelligenza). La Linea della Testa è la linea centrale della nostra mano, quella che attraversa tutto il palmo della mano (parte da un punto situato tra pollice e indice e finisce all’estremo opposto del palmo). Si ha un’inclinazione alla Fortuna se all’inizio o alla fine della Linea della Testa troviamo una piccola linea che va verso l’alto. Se poi la linea parte dal punto d’incrocio fra la Linea della Vita con quella della Testa, allora indica la vittoria di una grande somma di denaro. La Linea della Vita è quella linea che sta sotto la Linea della Testa, parte da un punto tra pollice e indice e va a finire sul polso.
Giova ricordare che la chiromanzia, pur essendo un’arte millenaria, non è una scienza.
La CHIROMANZIA
La chiromanzia è una “pseudoscienza” che cerca di descrivere la personalità di un individuo e di prevederebbe il futuro attraverso lo studio del palmo mano. Per questo motivo è anche conosciuta come la scienza della lettura della mano. Chi la pratica è chiamato “chiromante“.
La chiromanzia si suddivide in due discipline principali:
– chirologia, è lo studio delle linee e dei monti del palmo della mano;
– chirognomia, è lo studio della forma della mano.
(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)