Livorno: vincono 200 mila euro, pagheranno il mutuo

Goal Mondiale Brasile 2014 - Vincita a Livorno per pagare il mutuo Una giovane coppia di Livorno ha vinto 200 mila euro con un Gratta&Vinci, due settimane dopo aver acceso un mutuo. La tipologia del Gratta e Vinci era Goal Mondiale Brasile, in edizione limitata dedicato ai mondiali di calcio, in Brasile 2014.
I due 30enni, nel pomeriggio del 30 luglio 2014, avevano dapprima acquistato un biglietto Goal Mondiale Brasile, da 3 euro, vincendo la somma spesa per acquistarlo, solo 3 euro. Ma non si sono arresi e sono rientrati nella ricevitoria per chiedere al gestore un altro Gratta&Vinci della stessa tipologia: “dopo la prima vincita – raccontano i due, visibilmente emozionati –, siamo rientrati in tabaccheria e abbiamo acquistato un secondo “Gratta e Vinci”. Ci siamo quasi sentiti male: siamo tornati al banco e stringevamo tra le mani un biglietto da 200 mila euro“.

La vincita per pagare il mutuo di casa

Una vincita arrivata al momento giusto per i due giovani di Livorno, e una giornata che ricorderanno felicemente per sempre: “la ragazza è scoppiata a piangere – racconta il gestore della ricevitoria di Livorno in cui è stata effettuata la fortunata vincita, anch’egli senza parole e speranzoso in un piccolo riconoscimento da parte dei due fortunati giocatori – , è vero, e si è lasciata scappare solo che due settimane prima erano andati in banca a prendere il mutuo per acquistare casa. Io le ho detto: ora sai come pagarlo. Beati loro, speriamo che almeno ci scappi un bel regalo anche per noi“.
Forse non sarà come vincere al Vinci Casa, il nuovo concorso Sisal che mette in palio una casa dal valore di 500mila euro netti, ma per i due è comunque una giornata indimenticabile. La coppia potrà sicuramente far fronte alle scadenze del mutuo appena acceso. Tra l’altro la vincita, per soli due giorni, non è soggetta alla “Tassa sulla Fortuna“, la norma che prevede una trattenuta del 6% sulle vincite superiori a 500€, che è entrata ufficialmente in vigore il 1° agosto 2014 (due giorni dopo la vincita da parte della coppia di Livorno).

(Fonti e Approfondimenti: Cronaca e Attualità)