Credevano di aver vinto 24 milioni alla lotteria, poi l’amara scoperta

PowerBall, credevano di aver vinto ma si sbagliavano

Accarezzare per pochi minuti il sogno di vincere un ricco premio alla lotteria, e scoprire poi che in realtà non si è vinto nulla.
E’ quello che è successo ad un gruppo di amici del New Jersey (USA) che credevano di aver vinto ben 24 milioni al PowerBall, la lotteria nota come il “Superenalotto americano“.

Pochissimi giorni fa al PowerBall è stato assegnato lo stratosferico jackpot record da 1,6 miliardi di dollari, il più alto al mondo di tutti i tempi.

Gli amici che credevano di aver vinto al PowerBall

Il gruppo di amici che periodicamente gioca un maxi-sistema al PowerBall è composto dai 42 dipendenti di un ristorante di Englewood Cliffs, più alcuni loro amici. Tutti stavano guardando in diretta le estrazioni del PowerBall del sabato sera. Uno ad uno sono usciti i numeri che avrebbero fatto vincere al gruppo di amici la bellezza di 24 milioni di dollari.
Dopo 20 minuti di festeggiamenti, tra il parapiglia generale, immortalato anche in un video pubblicato su Youtube diventato subito virale, qualcuno si è accorto che in realtà i numeri della schedina che avevano controllato erano relativi alla giocata effettuata il mercoledì, tre giorni prima. Constatato l’equivoco al gruppo di amici non è rimasto che rimboccarsi le maniche per aver sfiorato una vincita milionaria.
Magari si sarebbero licenziati tutti, facendo avverare la bufala del dipendente Mc Donald’s che vince per caso una grossa cifra alla lotteria e si licenza.

È stato un bel sogno – hanno commentato sconsolati i 42 dipendenti del locale – , ma poi a un certo punto ci siamo sentiti come Miss Colombia incoronata per sbaglio“. Il gruppo di amici ha comunque fatto sapere di ritentare la fortuna in futuro.

(Fonti e Approfondimenti: blitzquotidiano.it – Powerball, sfiorata vincita da 24 milioni di dollari al PowerBall)