X

Curiosità: i numeri sfortunati di ‘Lost’ uscirono al Mega Millions

Era il 4 gennaio del 2011, quando successe qualcosa di curioso nelle estrazioni della Lotteria USA Mega Millions. Quattro dei sei numeri della combinazione vincente erano gli stessi a cui si faceva riferimento nella fortunata serie tv “Lost“.

“41,763 persone hanno giocato i numeri di Hurley a Mega Millions – annunciò entusiasta su Twitter Damon Lindelof, uno dei creatori della serie tv – e hanno vinto“.
Per la verità i fan di Lost che avevano giocato i numeri fortunati (“sfortunati” per il protagonista della vicenda) vinsero appena 150 dollari circa. In quella stessa estrazione due giocatori, rispettivamente della California e uno dell’Idaho, si aggiudicarono metà ciascuno del primo premio da 355 milioni di dollari. Quello fu, fino a quel momento, il secondo jackpot più alto nella storia della lotteria americana. Poca cosa rispetto al jackpot miliardario record del PowerBall

I numeri 4, 8, 15, 16, 23 e 42 sono anche quelli della famosa sequenza di numeri che rappresenta i parametri dell’equazione del matematico italiano Enzo Valenzetti. Tali numeri indicherebbero, in termini matematici, quanto tempo manca alla fine del mondo a partire dal momento in cui l’equazione è stata creata, nel 1975.

I numeri di Lost a confronto con quelli estratti a Mega Millions

I numeri su cui si basava l’intera serie televisiva Lost erano 4, 8, 15, 16, 23 e 42 mentre quelli estratti il 4 gennaio del 2011 alla lotteria Mega Millions erano 4, 8, 15, 25, 47 e 42.
Per dirla tutta in Lost i numeri 4, 8, 15, 16, 23 e 42 portavano sfortuna. Da quando Hurley, protagonista della vicenda, li aveva giocati le sciagure non avevano smesso si perseguitarlo. Hurley finì per precipitare con un aereo su un’isola in mezzo all’oceano.
Ma molti fan della serie credettero in quei numeri e furono premiati!

(Fonti e Approfondimenti: america24.com – I numeri di Lost usciti alla lotteria americana)

Categories: News
statistiche-lotto:
Related Post
X

Headline

You can control the ways in which we improve and personalize your experience. Please choose whether you wish to allow the following:

Privacy Settings