Dimissioni di Marino, per i bookmakers saranno confermate

Scommesse sulla revoca delle dimissioni di Marino
Ignazio Marino

Secondo i bookmaker internazionali le dimissioni di Marino saranno confermate, o meglio… non saranno revocate.
Il sindaco dimissionario di Roma Ignazio Marino, per legge, ha 20 giorni di tempo per revocare le proprie dimissioni, dal giorno in cui esse vengono ufficializzate. Ma i bookmaker internazionali considerano questa un’eventualità molto remota. Trascorso il termine dei 20 giorni, le dimissioni diventano ‘automaticamente’ effettive.
Per chi scommette che le dimissioni di Marino non verranno revocate è prevista una quota molto bassa, di appena 1,10 la puntata. Chi invece scommette che in questi 20 giorni il medico “riesce” a revocare le dimissioni porta a casa 4,20 volte l’importo giocato.

Le dimissioni di Marino

Le dimissioni di Marino sono arrivate dopo il pressing trasversale delle forze politiche sia di maggioranza che opposizione, a livello locale e nazionale.
Ignazio Marino ha annunciato le dimissioni nella serata di giovedì 8 ottobre 2015. Nell’annuncio lo stesso sindaco dimissionario ha rimarcato che tali dimissioni avranno valore legale solo dopo 20 giorni dal momento in cui esse verranno protocollate, a meno che non vengano revocate: “Non è un’astuzia la mia – ha detto il (ancora a tutti gli effetti) primo cittadino di Roma- : è la ricerca di una verifica seria, se è ancora possibile ricostruire queste condizioni politiche“.

La possibilità di revocare le dimissioni entro 20 giorni da parte del sindaco di Roma è prevista da una specifica legge del Testo Unico sugli Enti Locali, aggiornato dal decreto legislativo 267 del 2000.

(Fonti e Approfondimenti: Statistiche Lotto e Superenalotto Gratis su Facebook)