X

Dl Misure urgenti Mibac: nel 2019-20 dal Gioco del Lotto 19,5 milioni di euro

Nel 2018 ben 22,5 milioni di euro, parte degli introiti generati dal Gioco del Lotto, sono stati destinati ad attività finanziate dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. E’ quanto risulta dal dossier del Senato sul Dl Misure urgenti Mibac.
Nel dossier, pubblicato il 3 luglio 2019, si parla di fondi destinati al recupero e conservazione dei beni culturali, archeologici, storici, artistici, archivistici e librari anche per i prossimi anni.

Disposizioni contenute nel Dl Misure urgenti Mibac per i prossimi anni

Nel dossier si autorizza il trasferimento al Mibac di fondi aggiuntivi derivanti dal Gioco del Lotto pari a “19.400.000 euro per ciascuno degli anni 2019 e 2020“.
Tali fondi verranno utilizzati per incrementare le attività del Mibac. In particolare per il recupero e la conservazione dei beni culturali, archeologici, storici, artistici, archivistici e librari, nonché per interventi di restauro paesaggistico e per attività culturali.

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)

Categories: News
statistiche-lotto:
Related Post
X

Headline

You can control the ways in which we improve and personalize your experience. Please choose whether you wish to allow the following:

Privacy Settings