Mohammad Basheer Abdul Khadar è stato definito l’uomo più fortunato del mondo. Il 62enne indiano è sopravvissuto ad un incidente aereo lo scorso 3 agosto 2016. Si tratta del volo Emirates EK521, costretto ad un pauroso atterraggio di emergenza all’aeroporto di Dubai.
Khadar è originario del Kerala ma residente da decenni negli Emirati. Nel giorno più pauroso della sua vita stava tornando a Dubai, quando il volo su cui si trovava ha avuto problemi. Nel momento dell’atterraggio il carrello ha avuto dei problemi e l’aeromobile ha preso fuoco all’atterraggio. Tutti i 282 passeggeri a bordo sono usciti illesi dall’incidente.
Una settimana dopo la seconda “botta” di fortuna per Khadar. Arriva, infatti, una vincita da un milione di dollari alla lotteria Dubai Duty Free Millennium Milionaire. Khadar aveva l’abitudine, come ha spiegato lui stesso a Gulf News, di comprare un biglietto della lotteria prima di tornare in India. “Penso che Dio – ha dichiarato entusiasta Khadar – mi abbia dato una seconda vita quando sono sopravvissuto all’incidente dell’aereo“.
L’incidente aereo del volo Emirates EK521 del 3 agosto 2016
L’incidente in cui è rimasto coinvolto Mohammad Basheer si è verificato attorno alle 10:45 del 3 agosto 2016, ora italiana. Si tratta del volo Emirates EK521, partito da Trivandrum (India) e costretto a un pauroso atterraggio d’emergenza all’aeroporto di Dubai.
Delle 282 persone a bordo nessuno a riportato ferite. Una di esse può dire che è stata doppiamente fortunata, sopravvivendo all’incidente aereo e vincendo alla lotteria!
(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)