Chiedevano l’elemosina per …comprare dei Gratta e Vinci

Trasacco, chiedevano l'elemosina per comprare Gratta e Vinci

Da Trasacco, in Abruzzo, arriva una storia che sembra surreale.
Un uomo e una donna, di nazionalità non precisata, chiedevano l’elemosina per comprare dei Gratta e Vinci. Alla scena hanno assistito parecchi residenti, tra cui alcuni parrocchiani.

Secondo quanto affermato da molte persone, nei giorni scorsi la donna è stata vista appostarsi davanti la chiesa per chiedere l’elemosina, per un lasso di tempo non breve. Alla donna non è mancata la solidarietà dei trasaccani, visto anche il luogo scelto dalla coppia per racimolare qualche moneta.
Però ad attirare l’attenzione sono stati i movimenti sospetti del compagno d’affari della donna che, ad intervalli più o meno regolari, si recava presso la la piazza per recuperare il ‘raccolto‘. Alcuni cittadini hanno seguito i movimenti dell’uomo e hanno scoperto che andava in una vicina tabaccheria a comprare Gratta e Vinci. Con i soldi raccolti chiedendo l’elemosina…
Scoperto l’inganno e il fine poco nobile che facevano le monete delle offerte, la coppia è stata allontanata dalla piazza, tra lo sdegno generale.

(Fonti e Approfondimenti: TerreMarsicane.it – Coppia chiede l’elemosina per comprare Gratta e Vinci)