In occasione della vittoria del Leicester City in Premier League, la BBC si è divertita a stilare una Top10 di eventi ritenuti quasi impossibili ma comunque più probabili del primo posto dei The Foxes nel campionato inglese (considerando le quote dei vari eventi a la quota del Leicester City ad inizio stagione, 5000:1).
Tra gli altri eventi, Kim Kardashian potrebbe diventare la nuova presidente americana, con quota 2000:1. La Kim ha, cioè, il doppio delle chance di succedere a Obama rispetto alla vittoria del Leicester!
Elezioni USA 2016, le quote del bookmaker Bet365
Negli USA si stanno svolgendo le Primarie, per decidere i nomi dei due candidati (uno democratico e uno repubblicano) che si sfideranno a novembre 2016. Ultima tappa è stata l’Indiana.
Tra i democratici è quasi scontata la nomination dell’ex first lady Hillary Clinton. Il bookmaker Bet365 ne pagano la candidatura ufficiale nella corsa alla casa bianca con una quota simbolica tra 1.05 e 1.10. Il rivale di partito, il senatore del Vermont Bernie Sanders, è molto distante (con una quota che si aggira attorno a 11:1), nonostante le primarie dell’Indiana danno ancora qualche flebile speranza a Sanders.
Nessuna incertezza, ormai, in campo repubblicano. La nomination del magnate Donald Trump è ormai matematica dopo il ritiro ufficiale dalla campagna elettorale di Ted Cruz.
Per l’Election Day le quote dei bookmaker sono favorevoli a Hillary Clinton. L’ex segretario di stato, che aveva tentato la scalata alla White House già 8 anni fa, ha una quota attorno all’1.20/1.30 ed è la principale favorita. Donald Trump è invece quotato poco sotto 5:1.
Generalmente le elezioni presidenziali in USA si svolgono il martedì successivo al primo lunedì di novembre, il cosiddetto Election Day. Nelle elezioni USA 2016 si eleggerà il successore di Barack Obama alla Casa Bianca, il 45º presidente degli Stati Uniti d’America.
(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)