Eurojackpot: arriva il Superenalotto europeo

Si dovrebbe chiamare ‘Eurojackpot’ e dovrebbe fare il suo debutto ufficiale entro i primi sei mesi del 2012, il nuovo gioco molto simile al nostro Superenalotto e che allarga i confini a tutta l’ Europa. La notizia dell’arrivo di un nuovo gioco comunitario è riportata da Agipronews e trova conferme in un recente decreto dell’Aams, in materia di tassazione.
Il nuovo gioco non manda in pensione il classico Superenalotto, per cui l’estrazione settimanale di Eurojackpot si andrà ad aggiungere alle già attuali 3 estrazioni settimanali del Superenalotto. In una prima fase al progetto prenderanno parte sicuramente Francia, Spagna e Germania ma altri paesi potrebbero aggiungersi in fasi successive. Il maggior numero di giocatori previsti permetterà di elargire vincite più cospicue. A livello comunitario sarà stabilita un’unica percentuale di vincite valida per tutta l’Ue, mentre in materia di prelievo fiscale e aggi di concessionari e ricevitori, sarà competente il singolo stato.
Eurojackpot sarà disciplinato dall Aams che dovrà definire il regolamento del nuovo gioco. Le regole generali saranno molto simili a quelle del Superenalotto italiano, con alcune piccole differenze: è probabile che i numeri da estrarre diminuiscano e non saranno più 90. Diminuiranno dunque le combinazioni possibili e aumenteranno di conseguenza le opportunità di centrare il jackpot, …anzi l’Eurojackpot! (Fonte: http://www.romacapitale.net)