Eurovision Song Contest 2022, bookmakers: Mahmood e Blanco favoriti

Eurovision Song Contest 2022, i bookmakers puntano su Mahmood e Blanco.

Il duo Mahmood & Blanco è il favorito numero uno a vincere l’Eurovision Song Contest 2022. Secondo le principali agenzie di scommesse, la coppia vincitrice di Sanremo 2022 ha ottime probabilità di bissare il successo dell’anno scorso dei Måneskin.
Analizzando le quote sulle lavagne dei bookmakers, l’Italia ha il 18% di possibilità di vincere la manifestazione canora. Seguono Polonia, Svezia e Australia, tutte e tre con probabilità 7%. A poca distanza troviamo Grecia (6%). Poi tutte le altre, a cominciare da Russia e Francia (entrambe al 4%). Delle 41 nazioni in gara, chiudono la classifica Bulgaria, Nord Macedonia e Georgia (con probabilità ampiamente sotto l’1%).

Eurovision Song Contest 2022

L’Eurovision Song Contest 2022 sarà la 66ª edizione dell’annuale manifestazione canora che vede in gara le nazioni europee. In genere, come successo in passato, partecipano anche nazioni da altri continenti: quest’anno partecipa anche l’Australia. La manifestazione si svolgerà dal 10 al 14 maggio 2022 in Italia (avendo l’italia vinto la precedente edizione, grazie ai Måneskin con “Zitti e buoni“), precisamente a Torino. La manifestazione verrà trasmessa in diretta dal PalaOlimpico di Torino. A condurre l’Eurovision Song Contest 2022 saranno il presentatore Alessandro Cattelan, la cantante Laura Pausini e il cantante Mika.

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)