Lotto Bayern, una delle società tedesche che gestisce giochi e scommesse in Germania, ha comunicato una vincita di 1.7 milioni di euro al Lotto 6aus49.
A fare notizia è non tanto l’entità della vincita, ma il fatto che la vincita sembra essere finita nelle mani di chi ha veramente bisogno…
La famiglia povera che ha vinto alla Lotteria in Germania
Sull’identità del vincitore non si sa molto. Per motivi di sicurezza, Lotto Bayern – tramite il portavoce Passauer Neue Presse – ha fatto sapere di non poter rivelare dettagli anagrafici del vincitore. E’ comunque trapelato che a vincere è stato un uomo che ha giocato la schedina vincente insieme al padre, 75enne. I due farebbero parte di una famiglia indigente, che vive ogni giorno tra debiti e mille difficoltà economiche.
Anche per questa famiglia bavarese, quindi, la Dea Bendata ha deciso di dare una svolta alla loro vita: “È come se – ha dichiarato il vincitore – la giustizia universale avesse detto: adesso tocca a voi!“. La famiglia adesso può guardare al futuro con un pizzico di serenità in più, senza strafare nelle spese. Tra le spese imminenti c’è l’acquisto di un appartamento.
(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)