Da febbraio 2016 si vince anche con il ‘due al Superenalotto”

Due al Superenalotto

Dopo l’annuncio dei mesi scorsi ora è ufficiale, si vincerà anche con il due al Superenalotto. Si potrà dunque vincere anche indovinando due numeri della sestina vincente.
La novità entrerà in vigore a partire da febbraio 2016.

il Superenalotto ha da poco compiuto i 18 anni. Nel dicembre del 1997 fu effettuata la prima estrazione del Superenalotto. Da allora sono stati raccolti 37,8 miliardi di euro in giocate, ben 18,7 dei quali (circa il 50%) finiti direttamente nelle Casse dello Stato. Solo in premi di prima categoria (“sei“) sono stati distribuiti premi per 4,3 miliardi di euro. Il primo jackpot del Superenalotto, da 11,8 miliardi delle vecchie lire, fu vinto il 17 gennaio 1998 a Poncarale (BS). Mentre l’ultimo sei al Superenalotto è stato centrato ad Acireale lo scorso luglio, vinti 21,8 milioni di euro. Gli anni 2009, 1999 e 2010 sono nell’ordine quelli che hanno registrato i maggiori incassi nei 18 anni di storia del Superenalotto.
Tra le vincite più leggendarie al Superenalotto ci fu quella di Peschici, piccolo paese di circa 4 mila abitanti nel foggiano, dove furono vinti circa 63 miliardi di lire, equamente suddivisi fra 100 giocatori che acquistarono una quota di un maxisistema.
La più alta vincita in assoluto al Superenalotto fu realizzata il 30 ottobre 2010 grazie a un sistema che premiò 70 giocatori sparsi in tutta Italia, che si spartirono circa 177,7 milioni di euro.
Campania, Lazio, Emilia Romagna, Puglia e Toscana sono, nell’ordine, le regioni italiane in cui sono stati realizzati più sei al Superenalotto.

Quanto si vince con il “Due al Superenalotto”

Secondo gli esperti, utilizzando calcoli statistici, con il “Due al Superenalotto” si vinceranno in media tra i 3 e i 5 euro, consentendo in questo modo ai giocatori di recuperare almeno la somma investita giocando una schedina al Superenalotto.

(Fonti e Approfondimenti: giornaledibrescia.it – 18 anni di storia del Superenalotto)