Giallo a Fontanafredda (Udine), dove sarebbero stati vinti 1,8 milioni di euro con un Gratta&Vinci “Turista per Sempre“. Il condizionale è d’obbligo, considerando che il biglietto di ringraziamento, che tipicamente un vincitore fa recapitare alla ricevitoria in cui è stata realizzata una vincita, contiene delle anomalie.
A raccontare i dettagli della vicenda è lo stesso titolare della ricevitoria, edicola tabaccheria Del Sole, in via Venere 1, in cui sarebbe stata realizzata la grossa vincita.
La presunta vincita di Fontanafredda
Il problema è che nel biglietto di ringraziamento fatto pervenire al titolare della ricevitoria manca il codice identificativo del tagliando superfortunato. Proprio per questo è impossibile verificare l’autenticità della vincita che, distribuita in 20 anni, ammonta per l’esattezza a 1 milione e 756 mila euro. la probabilità di vincerli è di una su 4 milioni 560 mila… Il regolamento del “Turista per Sempre” prevede l’incasso di 300 mila euro subito, 6 mila euro al mese per 20 anni e 100 mila euro come bonus finale.
Il mistero potrà essere risolto solo quando il vincitore (o vincitrice) reclamerà la vincita… sempre che l’abbia realizzata!
(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)