Lewis Hamilton è, secondo i bookmaker, il favorito numero uno nella corsa al titolo mondiale di Formula 1 2016.
Dopo la gara di esordio stagionale, con il Gran Premio di Melbourne, è evidente che la Ferrari non ha ancora colmato il gap con la Mercedes, ma lo ha ridotto in maniera significativa: solo un errore di strategia ai box del team di Maranello ha impedito a Sebastian Vettel di puntare alla vittoria, andata poi a Nico Rosberg.
Dunque nella prima gara di F1 del 2016 sono saliti sul podio nell’ordine: Nico Rosberg, Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. Hamilton è ancora il favorito ma, analizzando le quote dei principali bookmaker, nella stagione in corso non potrà permettersi molti altri passi falsi come quello di esordio.
I principali avversari di Lewis Hamilton nel Mondiale di Formula 1: buone chances per la Ferrari di Sebastian Vettel
Secondo i principali bookmaker, quella relativa al Mondiale di F1 2016, è una partita a tre.
Lewis Hamilton è quotato attorno a 1,45 (quota che è stata alzata dopo il secondo posto del Gp di Melbourne). Al secondo posto della classifica dei favoriti troviamo il compagno di squadra di Hamilton, Nico Rosberg, a quota 3,00. Dietro la coppia della Mercedes si piazza il primo ferrarista, Sebastina Vettel, a quota 6,00.
Distanziati tutti gli altri, con il secondo ferrarista, Kimi Raikkonen al quarto posto con una quota che si aggira attorno al 17,00. Il finlandese è stato costretto al ritiro nella prima gara. L’australiano Ricciardo è invece quotato a 76,00. Quote molto alte per tutti gli altri piloti.
Qualche scommettitore potrebbe cogliere l’occasione per pronosticare la vittoria di un outsider e magari sperare che vada a finire come la favola dei Foxes. Il Leicester City è la squadra di Premier League che ad inizio campionato aveva una quota di 1 a 5000 per la vittoria finale e che attualmente è in testa al campionato di prima categoria inglese!
(Fonti e Approfondimenti: www.sportface.it – Le quote dei bookmakers per il mondiale di F1)