X

Fortunati al gioco e sfortunati nella vita: la storia di Lara e Roger Griffiths

Non sempre basta una grossa vincita alla Lotteria per risolvere i problemi della vita. Anzi in molti casi è proprio una grossa vincita a peggiorare notevolmente la vita.
Le seguenti due storie (ma ce ne sono tante altre), incredibilmente vere, dimostrano che si può essere fortunati al gioco e sfortunati nella vita.

Nel 2005 i coniugi inglesi Lara e Roger Griffiths avevano vinto 2,76 milioni di dollari. Prima di quel memorabile evento la coppia non aveva mai litigato e conduceva una vita tranquilla e felice. La consistente vincita alla lotteria, poi, sembrava aver cambiato le cose in meglio. Ma la loro vita da sogno è durata solo fino al 2010, il tempo di sperperare il jackpot tra case, viaggi, auto di lusso. Il colpo di grazia è arrivato con un incendio nella loro casa di lusso, non assicurata.
Dopo 14 anni di matrimonio, infine, Lara e Roger Griffiths hanno divorziato.

Ancora peggiore della vicenda dei coniugi Lara e Roger Griffiths e quella di “Bud”. Nel 1988 William “Bud” Post ha vinto 16,2 milioni di dollari alla lotteria della Pennsylvania. Sembra incredibile, ma nel giro di un anno Bud ha sperperato tutto ed è riuscito anche ad accumulare un debito da 1 milione di dollari. Subito dopo la vincita un’ex fidanzata lo ha denunciato ottenendo un terzo delle sue vincite. Altri guai sono arrivati da suo fratello, arrestato dopo aver assunto un killer per uccidere Bud nella speranza di ereditare una quota delle vincite. La restante Fortuna è stata investita in imprese familiari poi fallite. Bud ha trascorso anche alcuni mesi in prigione per aver sparato un colpo di pistola sopra la testa di un creditore.
Ero molto più felice quando non avevo soldi”, dichiarò anni dopo Bud. Lo sfortunato milionario ha vissuto gli ultimi anni della sua vita con 450 dollari al mese fino alla sua morte, avvenuta nel 2006.

Fortunati al gioco e sfortunati nella vita, la vicenda di Lara e Roger Griffiths conferma un noto proverbio

Le storie raccontate dimostrano che la vita può notevolmente peggiorare dopo aver realizzato una grossa vincita al Gioco. Esse valgono come avvertimento che spesso i proverbi sulla Fortuna e il Gioco rispecchiano la realtà.

(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)

Categories: Link Utili
statistiche-lotto:
Related Post
X

Headline

You can control the ways in which we improve and personalize your experience. Please choose whether you wish to allow the following:

Privacy Settings