Una delle cose che fanno molti fortunati vincitori di lotterie è quella di destinare parte della somma vinta in beneficenza. Ma difficilmente si può arrivare ad immaginare quello che ha fatto una coppia in Irlanda del Nord.
I coniugi Frances e Patrick Connolly sono arrivati a donare metà della loro vincita. Non una vincita piccola, ma ben 115 milioni di sterline (pari a circa 127 milioni di euro). I due, subito dopo la vincita a Euromillions avevano lanciato due fondazioni, a Belfast e nella Contea di Tyrone. Poi è scoppiata la pandemia Covid19 e hanno deciso di dare anche loro un (grosso) contributo. In particolare hanno donato tablet e pc a case di cura, reparti oncologici, rifugi per donne e bambini maltrattati. Molti bambini hanno beneficiato della loro generosità per comprare computer per seguire le lezioni a distanza. Frances e Patrick Connolly hanno finanziato l’acquisto di nuove macchine da cucire per un gruppo che produceva dispositivi di protezione per gli operatori sanitari e inviato pacchi di cibo a chi era in difficoltà e buoni regalo ai lavoratori in prima linea durante la pandemia.
La vincita a Euromillions di Frances e Patrick Connolly
I coniugi Frances e Patrick Connolly hanno realizzato la grossa vincita da 114.969.775,70 di sterline ad inizio gennaio 2019. Si trattò di una delle vincite più alte mai realizzate a Euromillions.
Da subito i due coniugi si erano mostrati molto generosi, aiutando economicamente oltre 150 famiglie in difficoltà. Con l’arrivo della pandemia la loro beneficenza li ha portati a spendere in beneficenza almeno metà della grossa somma vinta.
(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)