Francesco Totti, il capitano della A.S. Roma, sarà il nuovo testimonial del gioco del Lotto.
Nei giorni scorsi il fuoriclasse è stato avvistato dai tifosi della Roma nello spazio Alitalia dello scalo di Fiumicino in divisa da pilota di aereo civile. Secondo quanto anticipato da Il Tempo, il calciatore è stato scelto come nuovo testimonial negli spot pubblicitari del Lotto e 10eLotto (la variante del Lotto che prevede estrazioni ogni 5 minuti), giochi gestiti da Lottomatica. Francesco Totti sarebbe stato scelto perché richiama i valori positivi del gioco più amato dagli italiani, il Lotto appunto.
Già in passato Totti è stato protagonista di numerosi spot televisivi, nella nuova pubblicità del Lotto vestirà i panni di un pilota civile di aerei.
La carriera di Francesco Totti
Francesco Totti è considerato uno dei migliori talenti calcistici italiani degli ultimi 20 anni. E’ il capitano della A.S. Roma, squadra in cui ha sempre ricoperto il ruolo di attaccante e centrocampista. Nel Campionato Italiano di Calcio di Serie A è stato più volte capocannoniere.
Durante la sua carriera Totti ha partecipato, tra l’altro, ai Mondiali di Calcio 2006, disputati in Germania, in cui l’Italia ha vinto la Coppa del Mondo. Tuttavia non parteciperà ai Mondiali di Calcio in Brasile del 2014.
Francesco Totti è anche ambasciatore UNICEF.
(Fonti e Approfondimenti: Francesco Totti – Wikipedia)