Francia, vince 1 milione a EuroMillions ma passano due mesi: vincita persa

Vincita persa da oltre un milione di euro in Francia a Euromillions: non reclamabile dopo due mesi.

Vincere un milione di euro alla lotteria e non reclamarlo… E’ quello che è successo a Marsiglia, in Francia, ad un giocatore Euromillions. Il fortunato giocatore (o fortunata giocatrice) aveva vinto, per la precisione 1.047.000€ euro, il 20 dicembre 2020 (lo riporta il quotidiano online 20minutes.fr). Da allora sono passati i due mesi previsti dal regolamento Euromillions per reclamare la vincita. Scaduto tale termine la vincita non è più reclamabile… Vincita persa dunque…
Vincere un milione di euro è un’esperienza che pochissimi giocatori fanno nella propria vita. Ma quando la Dea Bendata fa visita a qualcuno bisogna farsi trovare preparati! Eppure sono tantissimi gli esempi, ogni anno da tutto il mondo, di vincite non reclamate

Come verrà utilizzata la “vincita persa” a EuroMillions?

Gran parte della “vincita persa” da oltre 1 milione di euro a Euromillions andrà a finire nelle casse dello stato francese. Solo una piccola parte di essa viene rimessa in palio per i successivi concorsi della lotteria.
Nel 2011 si verificò un altro caso di “vincita persa” a Euromillions, ma quella volta furono lasciati al banco ben 8 milioni di euro!

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)