Francia, vince per la seconda volta alla Lotteria dopo 18 mesi con gli stessi numeri

EuroMillions, in Francia seconda vincita con stessi numeri

L’incredibile notizia arriva da Evian-les-Bains, nella regione francese dell’Alta Savoia, località famosa per l’acqua minerale.
Un fortunatissimo uomo ha vinto per la seconda volta alla Lotteria, a distanza di 18 mesi dalla prima volta, giocando gli stessi numeri. Ne da notizia www.francebleu.fr.

Il fortunato uomo di Evian, che desidera mantenere l’anonimato, ha vinto la prima volta l’11 novembre 2016. La seconda vincita, con gli stessi numeri fortunati della prima, è arrivata invece il 18 maggio 2018. Non solo gli stessi numeri, ma anche la stessa ricevitoria. Presso la tabaccheria Loto Tabac La Havane, il neomilionario gioca da sempre la stessa combinazione alfanumerica composta di due lettere e sette cifre.

La lotteria in questione è Euro Million, presente in 12 Paesi europei (tra i quali non c’è l’Italia).
Oltre che in Francia, è possibile tentare la Fortuna a Montecarlo, Spagna, Regno Unito, Andorra, Irlanda, Liechtenstein, Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Austria e Portogallo. Euro Million è molto simile al Superenalotto: il premio massimo si vince indovinando 5 numeri e due stelle.

Probabilità di vincere con stessi numeri nella stessa ricevitoria alla Lotteria

Sono stato sorpreso che la sorte abbia bussato una seconda volta – ha commentato il neomilionario – ma ci ho fatto l’abitudine piuttosto in fretta. D’altronde ho buone speranze di vincere anche una terza volta grazie ai miei numeri preferiti“.

In realtà non è così semplice. Vincere alla Lotteria è già di per se un evento più unico che raro. Vincere poi per due volte a distanza di 18 mesi, con gli stessi numeri e nella stessa ricevitoria, è un evento pressoché impossibile.
La probabilità di vincere, in questo caso, è di una su 16 mila miliardi… Incredibile quanto successe in Bulgaria nel 2009: due estrazioni consecutive con gli stessi numeri.

(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)