La società di scommesse Snai e i due soci di maggioranza di Cogemat (Oi Games e Oi Games 2) hanno sottoscritto un accordo per un’integrazione delle rispettive attività.
L’operazione, annunciata con una nota ufficiale diffusa da Snai, porterà alla creazione del primo polo quotato in Borsa in Italia dedicato all’entertainment e consentirà di consolidare la posizione di Snai nel settore del gaming machines. L’operazione potrebbe concludersi già entro il prossimo autunno ma è soggetta all’ottenimento del nulla-osta dell’Antitrust e deve ottenere il consenso dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (Adm).
La Snai è anche una delle società che concorrono per la nuova concessione del Gioco del Lotto dal 2016, e sembra essere favorita rispetto a Sisal, Intralot, Gtech-Lottomatica e altre società concorrenti.
Cogemat, la società che detiene il 9% del mercato italiano delle macchine elettroniche da gioco
Attualmente la società Cogemat detiene circa il 9% del mercato italiano delle macchine elettroniche da gioco. Il gaming machines nel 2013 ha registrato un giro di affari da 48 miliardi di euro.
Dopo la fusione tra Snai e Cogemat (capogruppo di Cogetech), gli attuali azionisti di quest’ultima deterranno il 38% del capitale post-aumento di Snai. Si stima una valorizzazione del gruppo Cogemat compresa tra i 130 e i 145 milioni di euro.
(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale di statistiche-lotto.it)