un clamoroso caso di vincita non reclamata si è verificato in Germania.
L’incubo di qualsiasi giocatore di realizzare una vincita milionaria e di (probabilmente) non accorgersene nemmeno si è materializzato in una piccola cittadina della regione tedesca della Sassonia-Anhalt. Qui un fortunato giocatore (sfortunato se si considera che non ha reclamato la vincita e non potrà mai più reclamarla) ha dovuto dire definitivamente addio ad una vincita da 1 milione di euro realizzata al Lotto 6aus49. Sono definitivamente scaduti i termini di riscossione della vincita, alle 23:59 del 31 dicembre 2022. Per il Lotto 6aus49, infatti, il tempo massimo per riscuotere una vincita è di tre anni (nemmeno tanto poco, considerando che in Italia, per esempio, le vincite al Superenalotto sono reclamabili entro 90 giorni!).
La vincita milionaria al Lotto 6aus49 del 2019
Un Capodanno amaro, dunque, per un giocatore che nel 2019 vinse un milione di euro al Lotto 6 aus 49 (e che molto probabilmente non se ne è nemmeno accorto).
“Speravamo che si presentasse qualcuno – ha commentato l’amministratore delegato del Lotto tedesco. Purtroppo non c’è stato un lieto fine“. Stefan Ebert ha comunicato che l’importo della vincita non reclamato non potrà mai più essere reclamato e che sarà distribuito in vincite speciali.
Una corsa contro il tempo che non ha sortito l’effetto sperato e che fa riflettere su come si possa mancare l’appuntamento con la Dea Bendata anche solo per una banale distrazione.
Dunque, se avete comprato un biglietto della Lotteria Italia 2022-23 (ma in genere di qualsiasi gioco con vincita in denaro) abbiate cura di custodirlo e di controllarlo dopo l’estrazione del 6 gennaio 2023!
(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)