La notizia arriva da Grado (in provincia di Gorizia) ed a raccontarne i dettagli è Thomas Thomann. Thomas è figlio di uno dei titolari della ricevitoria di piazza Duca d’Aosta, nella zona pedonale del centro storico di Grado. Proprio lui racconta che il neosposo, passando davanti alla ricevitoria, ha letto una serie di 6 numeri su un cartello. Uno di quei cartelli che le ricevitorie solitamente espongono all’esterno del locale per festeggiare o pubblicizzare una vincita. Alcuni mesi fa i numeri 8, 11, 64, 65, 77 e 90 avevano regalato ad un ignoto e fortunato giocatore una vincita da 20mila euro. Il giovane, attratto da quel messaggio, ha estratto dalla tasca 10 euro e ha chiesto a Thomann di giocare quegli stessi numeri. Nell’estrazione successiva (le estrazioni del 10 e Lotto avvengono ogni 5 minuti) quei sei numeri sono usciti tutti (su un totale di dieci). L’uomo ha realizzato la stessa vincita di 20 mila euro realizzata alcuni mesi prima nella stessa ricevitoria. «Proprio bene – ha detto il vincitore che aveva seguito le estrazioni in diretta sul monitor – sono soldi che mi servono assolutamente dato che sto per sposarmi!»
Si può proprio dire che il promesso sposo si è trovato nel posto giusto al momento giusto! Sarebbe bastato un ritardo di soli cinque minuti e non avrebbe realizzato quella vincita da 20 mila euro. Soldi utilissimi anche in vista dell’imminente matrimonio.
Grado, una piccola “capitale della Fortuna”
Non solo la vincita del giovane promesso sposo. Grado è considerata quasi una piccola capitale della Fortuna. Grado balzò agli onori della cronaca, sia nazionale che internazionale, molti anni fa per una vincita alla Lotteria Europea.
Un paio di anni fa nella ricevitoria di Thomann è stata registrata una vincita da 23mila euro al Superenalotto. Poi la vincita di alcuni mesi fa di una signora gradese (quella da 20.000 euro i cui numeri fortunati alcuni giorni fa hanno ispirato il giovane neosposo). E ancora alcune vincite con gratta e vinci per importi fino a 10mila euro. Quando ancora c’era il vecchio conio, inoltre, sono state molte le vincite di una certa consistenza anche al Totocalcio.
Una delle vincite più altre mai realizzate a Grado è stata quella di un vigile urbano, ora in pensione. Il vigile, con un gratta e vinci comprato presso il Bar Bomben, si è portato a casa 1 milione di euro. Forse veramente Grado può essere considerata una Eldorado del gioco!
A Gorizia, infine, hanno fatto notizia i 3 “cinque” al Superenalotto nella stessa ricevitoria a due giorni dal Natale del 2014. Quello fu un caso più unico che raro!
(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it, ilpiccolo.gelocal.it – Vince al 10 e Lotto prima di sposarsi)