Gratta e vivi! Per non giocarti la vita

Gratta e Vivi! Per non giocarti la vita Continua la campagna di sensibilizzazione contro il gioco d’azzardo promossa dalla diocesi di PadovaGratta e vivi! Per non giocarti la vita
Abbiamo realizzato il ‘Gratta e vivi’ – spiegano i promotori dell’inizativa – perché il problema non è il gioco, che è una dimensione importante della vita, ma il gioco d’azzardo, che sta creando dipendenza e distruggendo la vita di tante persone. Per questo, abbiamo pensato di far giocare sì, ma con una alternativa che è il ‘Gratta e vivi’, dove finalmente non si vince più denaro“.

Il laboratorio è composto da 6 pannelli espositivi inseriti in un gazebo sul problema del gioco d’azzardo e sulle proposte per una vita libera (statistiche nazionali e locali, campagne in atto, iniziative concrete per una vita libera dal gioco d’azzardo, ecc.) e dalla consegna gratuita del “Gratta e vivi” come alternativa al gratta e vinci.

Prossime tappe di “Gratta e vivi!” nella provincia di Padova

“Gratta e vivi!” nell’estate 2014 ha fatto o farà tappa a:
– Battaglia Terme, presso la Fiera comunale, il 23-24 agosto;
– Camin, il 30-31 agosto;
– Sant’Antonino d’Arcella, il 6-7 settembre;
– San Carlo Borromeo, il 14 settembre;
– Piove di Sacco, presso la 17a Fiera delle associazioni, il 21 settembre e il 28 settembre presso la Piazza dei nuovi stili di vita all’interno della Festa del volontariato ;
– Sant’Angelo di Piove di Sacco, il 4-5 ottobre;
– Altichiero, l’11-12 ottobre
– Torreglia, 19 ottobre.

Nell’ambito delle iniziative il gruppo SlotMob di Padova consegna l’adesivo “Slotfree” per i bar, “in modo che i consumatori critici possano premiare quei bar mediante il caffè bevuto da loro, e non più là dove ci sono le macchinette“.

(Fonti e Approfondimenti: Redattore Sociale – Gratta e vivi! Per non giocarti la vita)