X

Guerra Ucraina-Russia: la Snai sospende scommesse su eventi sportivi in Russia e Bielorussia

Nell’ambito delle iniziative tese a “isolare” la Russia dal resto del mondo per la guerra Ucraina-Russia, si muovono anche i bookmakers.
L’italiana Snaitech ha deciso la sospensione di tutte le scommesse su eventi sportivi che si svolgono in territorio russo. In una nota, la società ha precisato che comunque le puntate vincenti effettuate nel periodo precedente alla sospensione (datata 6 marzo 2022) saranno regolarmente pagate. Quindi dal palinsesto Snai sono stati già eliminati campionati di calcio maschili e femminili, basket, hockey su ghiaccio, pallamano, pallavolo, tennis tavolo e ogni altro sport russo. Lo stesso provvedimento interessa anche la Bielorussia, coinvolta indirettamente nell’aggressione all’Ucraina.
Snaitech, dunque, si aggiunge al coro di quanti chiedono l’immediato “cessate il fuoco” ed il ritorno alla pace. Ma altre società operanti nel mondo delle scommesse sportive vanno nella stessa direzione.

Guerra Ucraina-Russia, altri bookmaker escludono la Russa dai propri palinsesti

Provvedimenti simili a quello preso da Snaitech in Italia sono stati già adottati in altri paesi europei. In Germania e Austria lo stop a scommesse su eventi sportivi in territorio russo riguarda Happybet, operatore attivo sia su canale retail che online.
Anche Parimatch, operatore con sede a Cipro ma nato a Kiev, ha annunciato il suo ritiro dal mercato russo. Alla base dello scioglimento del contratto con Betring, società a cui appartenevano i diritti per operare in Russia con il marchio Parimatch, c’è proprio «l’aggressione militare» all’Ucraina.
La polacca Statscore, società specializzata in sport-data, ha fermato aggiornamenti e statistiche dei tornei sportivi russi e bielorussi.
Infine il bookmaker inglese Bet365 non offrirà più i suoi servizi in Russia: sono già state bloccate le registrazioni di nuovi clienti e il deposito di fondi sui conti online. Il colosso britannico del betting ha inoltre chiesto ai suoi partner di rimuovere materiale di marketing, come loghi e banner, che potrebbe promuovere il proprio brand in Russia.

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)

Categories: News
statistiche-lotto:
Related Post
X

Headline

You can control the ways in which we improve and personalize your experience. Please choose whether you wish to allow the following:

Privacy Settings