Il Gioco del Lotto, in partnership con PoliHub di Milano, da il via al progetto di incubazione tecnologica “Idee Vincenti“.
Con “Idee Vincenti“, il Gioco del Lotto conferma il proprio sostegno a progetti di pubblica utilità.
Quest’ultimo progetto (di incubazione tecnologica) è in partnership con PoliHub, l’incubatore d’impresa del Politecnico di Milano gestito da Fondazione Politecnico, insieme ad alcune prestigiose università italiane.
Obiettivo del progetto è quello di promuovere proposte innovative nel campo della valorizzazione dei beni culturali italiani.
“Idee Vincenti”, i punti di vista di Lottomatica e PoliHub
Idee Vincenti si rivolge principalmente a studenti e aspiranti imprenditori che, singolarmente o in gruppo vogliano, proporre un’idea imprenditoriale in ambito culturale.
“Abbiamo deciso di coinvolgere i migliori talenti nell’incubazione di Start Up per applicare soluzioni innovative e nuove esperienze d’uso al mondo della cultura“, ha dichiarato Fabio Cairoli, Amministratore Delegato di Lottomatica.
Cairoli sottolinea lo storico sostegno che Lottomatica, con il Gioco del Lotto, destina da tempo a progetti di pubblica utilità.
“Idee Vincenti è un’occasione importante per i progetti imprenditoriali, startup e associazioni che intendono sviluppare innovazioni tecnologiche nel settore dei beni e delle attività culturali“, ha concluso Stefano Mainetti, Amministratore Delegato di PoliHub. “Con questa iniziativa miriamo a favorire il rilancio di un ambito dalle grandi potenzialità facendo leva sull’innovazione tecnologica“.
(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)