“Idee Vincenti”, il bando di Lottomatica e PoliHub per start up e millennial

Idee Vincenti, bando per startup e millennial di Lottomatica e Polihub

Il Gioco del Lotto, in partnership con PoliHub di Milano, da il via al progetto di incubazione tecnologica “Idee Vincenti“.

Con “Idee Vincenti“, il Gioco del Lotto conferma il proprio sostegno a progetti di pubblica utilità.
Quest’ultimo progetto (di incubazione tecnologica) è in partnership con PoliHub, l’incubatore d’impresa del Politecnico di Milano gestito da Fondazione Politecnico, insieme ad alcune prestigiose università italiane.

Obiettivo del progetto è quello di promuovere proposte innovative nel campo della valorizzazione dei beni culturali italiani.

“Idee Vincenti”, i punti di vista di Lottomatica e PoliHub

Idee Vincenti si rivolge principalmente a studenti e aspiranti imprenditori che, singolarmente o in gruppo vogliano, proporre un’idea imprenditoriale in ambito culturale.

Abbiamo deciso di coinvolgere i migliori talenti nell’incubazione di Start Up per applicare soluzioni innovative e nuove esperienze d’uso al mondo della cultura“, ha dichiarato Fabio Cairoli, Amministratore Delegato di Lottomatica.
Cairoli sottolinea lo storico sostegno che Lottomatica, con il Gioco del Lotto, destina da tempo a progetti di pubblica utilità.

Idee Vincenti è un’occasione importante per i progetti imprenditoriali, startup e associazioni che intendono sviluppare innovazioni tecnologiche nel settore dei beni e delle attività culturali“, ha concluso Stefano Mainetti, Amministratore Delegato di PoliHub. “Con questa iniziativa miriamo a favorire il rilancio di un ambito dalle grandi potenzialità facendo leva sull’innovazione tecnologica“.

(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)