Nuova tappa de “Il Gioco più tuo in tour“. Questa volta l’iniziativa del Gioco del Lotto, promossa da Lottomatica nelle città italiane corrispondenti alle Ruote del Lotto, arriva a Bari.
Dal 19 febbraio al 7 marzo 2016 tante iniziative culturali e di intrattenimento nel capoluogo pugliese, a partire dal 19 febbraio con Roberto Giacobbo. Gran finale il 7 marzo con il concerto live gratuito di Mika.
Il programma completo della manifestazione è stato presentato nella mattinata del 9 febbraio. Alla conferenza stampa, al Teatro Petruzzelli, hanno preso parte anche il direttore relazione con i media di Lottomatica, Simone Cantagallo, e il presidente della Fondazione Petruzzelli, Gianrico Carofiglio.
Quello di Bari è il sesto appuntamento con “Il Gioco più tuo in tour“, dopo l’ultimo appuntamento di Napoli, che ha visto anche la presenza all’evento de il Volo.
Gli eventi in programma a Bari per ‘Il Gioco più tuo in tour‘
“Il Gioco più tuo in tour” si ferma a Bari per ben tre settimane. Al centro della manifestazione il Teatro Petruzzelli, simbolo culturale della città.
Si parte il 19 febbraio con un incontro pubblico in cui prenderà la parola Roberto Giacobbo, che svelerà molti misteri sul Teatro Petruzzelli, delle opere rappresentate e dei personaggi che hanno creato la leggenda del grande teatro publiese. Interverrà anche Corrado Augias.
Dal 26 al 28 febbraio si svolgeranno visite guidate al Petruzzelli, per scoprirne anche gli angoli solitamente nascosti al pubblico.
Il 28 febbraio prenderà la parola Philippe Daverio, il quale svelerà aspetti architettonici e artistici del Petruzzelli.
Le iniziative in programma al Teatro Petruzzelli contribuiranno a riportare lo storico teatro al suo vecchio splendore, dando ai baresi e pugliesi la possibilità di vivere la musica, la pittura, la poesia in maniera gioiosa e non convenzionale, “un concetto caro al nostro Teatro e al suo nuovo corso – ha commentato il Presidente della Fondazione Petruzzelli, Gianrico Carofiglio – che abbiamo riassunto nell’hashtag #PetruzzellidiTutti che accompagna la stagione 2015/2016“.
Il 29 febbraio Chef Rubio illustrerà alcuni aspetti relativi al mondo del cibo, altro punto forte della Puglia. All’evento parteciperà anche Giosada.
Gran finale il 7 marzo, con il concerto live gratuito di Mika.
(Fonti e Approfondimenti: Blastingnews.com – I pronostici dei bookmakers per Sanremo)