Un uomo dell’Idaho (USA) ha vinto 200.000$ alla lotteria (forse) anche grazie ad un gesto di generosità.
Pare che Brandon Sedin, questo il nome del vincitore, abbia acquistato il biglietto fortunato dopo essersi fermato ad aiutare un mendicante. L’uomo aveva donato 2$ al povero, senza fissa dimora.
Può darsi che Sedin era predestinato a vincere la grossa somma, ma sicuramente l’essersi fermato ad aiutare il mendicante lo ha portato ad acquistare il biglietto giusto. Bastava che avesse acquistato il biglietto precedente o quello successivo… e la vincita sarebbe finita in mano ad un altro giocatore. La vincita è stata realizzata il 30 aprile 2019 con un biglietto della lotteria istantanea. La lotteria in question, di tipo gratta e vinci, è la Idaho Lottery.
La notizia è stata rilanciata anche dalla CNN.
Il “karma” ha premiato il gesto di generosità del fortunato vincitore
La storia di Brandon Sedin conferma che il Karma esiste!. Probabilmente la Dea Bendata ha deciso di premiare il suo gesto di generosità.
D’altronde, sempre negli USA, un uomo aveva vinto una grossissima cifra dopo aver ceduto il suo posto in fila. E forse il Karma premierà anche il gesto di generosità di un cittadino di Oria (BR) che ha deciso di destinare la vincita di 500€ al Gratta&Vinci ai più bisognosi.
Sedin investirà la grossa somma vinta, ma è probabile che decida anche di donare parte di essa al mendicante che lo ha “aiutato” a realizzarla!
(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)