“L’Ambetto è una innovazione che si integra perfettamente nelle caratteristiche tradizionali del Lotto – spiega Marzia Mastrogiacomo, direttore Lotto- rispondendo alle esigenze di tutti coloro che mancano la vittoria perchè non sono riusciti a centrare per poco i numeri giocati. Una nuova sorte che renderà l’esperienza di gioco ancora più divertente e gratificante“.
Il Lotto è la più popolare lotteria a quota fissa del mondo e solo in Italia, ricorda Mastroigiacomo, conta circa 10 milioni di giocatori più o meno abituali; negli ultimi 10 anni ha distribuito in premi oltre 35 miliardi di euro, di cui 4 miliardi solo nel 2012. Forte anche l’impegno del Lotto nel mondo dell’arte, con molti fondi destinati alla restaurazione di importanti monumenti, affreschi, musei, etc… del partrimonio artistico italiano.
Come si vince con l’Ambetto
Con l’Ambetto si vince se nelle estrazioni del Lotto esce almeno uno dei numeri giocati e il precedente o il successivo di uno dei restanti numeri giocati. Dunque con l’Ambetto si vince anche andandoci vicino…
E’ possibile giocare l’Ambetto in abbinamento alle altre giocate, aumentando così le probabilità di vincita, oppure da solo, ma in questo caso non si vince sulle altre sorti.
“E’ un gioco molto intuitivo – spiega Marzia Mastrogiacomo, direttore Lotto- per esempio, giocando sull’Ambo i numeri 26 e 67 ed aggiungendo la sorte Ambetto, con l’Ambo si vince se escono il 26 e il 67, ma con la sorte Ambetto si vince se escono il 26 + il 66 o il 68, ovvero il numero precedente e successivo del 67. Oppure se esce il 67 + il 25 o il 27“.
(Fonte: world-news-finder.appspot.com)