Confcommercio promuove l’iniziativa “La ricerca fa 90“, con una lotteria finalizzata alla raccolta fondi per la ricerca sulle malattie del cervello, quali Parkinson e Alzheimer.
“Con questa iniziativa vogliamo sconfiggere la paura di simili malattie – hanno spiegato il vicepresidente vicario di ConfcommercioPisa Alessandro Trolese e il presidente di ConfLitorale Fabrizio Fontani durante la presentazione dell’iniziativa benefica – Il premio più grande che vogliamo dare è proprio questo, l’opportunità di offrire un aiuto concreto alla ricerca“. “Grazie a tutti coloro che ci daranno una mano” ha aggiunto il professor Ubaldo Bonuccelli, direttore dalla Clinica Neurologica che beneficerà della raccolta fondi.
Con i soldi raccolti verrà acquistato un apparecchio elettromedicale del valore di circa 5 mila euro per la clinica neuorologica dell’Ospedale Cisanello di Pisa. Si tratta di un caschetto con uno stimolatore trans-cranico portatile e programmatore digitale. L’iniziativa ricorda molto la Lotteria Maratona Alzheimer 2015, che mette in palio una Fiat 500.
Con “La ricerca fa 90” vengono messi in palio 90 biglietti al costo di 100€ ciascuno. Per acquistare uno o più biglietti della lotteria e partecipare così all’estrazione di ricchi premi, oltre che contribuire concretamente ad un iniziativa benefica, è possibile rivolgersi a ConfcommercioPisa, via Chiassatello 67 Pisa, con telefono 05025196, oppure contattare il numero di cellulare 3474554426.
“La ricerca fa 90“, tutti i premi della lotteria a favore della ricerca sulle malattie del cervello
Ogni biglietto della Lotteria abbinata all’iniziativa “La ricerca fa 90“, al costo di 100 euro, dà la possibilità di vincere uno dei seguenti premio:
– 1º Premio: un motorino, offerto dalla Compagnia Interportuale Pisana;
– 2º Premio: una bicicletta;
– 3º Premio, 4º Premio e 5º Premio:tre buoni acquisto del valore di 500 euro ciascuno;
– 6º Premio e 7º Premio: due buoni acquisto presso l’Ipermoda Factory di Navacchio del valore di 250 euro ciascuno.
Per garantire la massima trasparenza nell’assegnazione dei premi si terrà conto dei numeri estratti sulla Ruota di Firenze nelle estrazioni del Lotto di sabato 8 agosto 2015.
La consegna dei premi avverrà domenica 9 agosto in piazza Viviani, nel corso della manifestazione Gran Galà sotto le Stelle.
(Fonti e Approfondimenti: QuiNewsPisa.it – Lotteria per la ricerca su Parkinson e Alzheimer)