Claudio Ranieri, l’allenatore italiano che ha guidato i “Foxes” verso il successo, entra nella storia. L’impresa è tanto più incredibile perché il Leicester City ha sbaragliato la concorrenza di club fortissimi (l’ultimo a resistere è stato il Tottenham, anche se le quote dei bookmaker per gli Spurs sono aumentate man mano sempre più).
I Foxes stanno dando molto filo da torcere ai bookmaker, costretti a pagare cifre altissime a chi aveva puntato sul successo inaspettato della squadra di Ranieri (ad inizio stagione la quota era mediamente 5000:1).
Il Leicester è campione d’Inghilterra con 2 partite d’anticipo, dopo che il Tottenham è stato fermato dal Chelsea nella serata del 2 maggio 2016.
Leicester campione d’Inghilterra, dall’ultimo al primo posto
Il Leicester ha vinto la Premier League contro ogni pronostico: ad inizio stagione i bookmaker offrivano una quota 5000:1, giusto per rendere l’idea era 10 volte più probabile che fosse dimostrata l’esistenza del Mostro di Loch Ness…
L’anno scorso il Leicester lottava per non retrocedere. Oggi è realtà il Leicester campione d’Inghilterra: vale veramente il detto “Gli ultimi saranno i primi” :D. Il Leicester ha vinto e squadre del calibro di Chelsea, Manchester United e Manchester City e Arsenal hanno perso. L’ultima squadra ad arrendersi è stato il Tottenham, un sogno che diventa realtà.
(Fonti e Approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)