X

Lotteria del caffè: il Como Calcio offre consumazione dopo ogni vittoria

E’ stata ribattezzata come la “lotteria del caffè allo stadio“. In effetti è come una lotteria, a cui si vince se… vince il Como Calcio e ci si trova al momento giusto nel posto giusto!
Dopo ogni partita di Serie B, se vince, il club offre ai propri tifosi (e non solo) una consumazione gratis (caffè, birra, panino o aperitivo).
L’iniziativa, non annunciata in precedenza, è partita dopo il match Como 1907 – Alessandria, di sabato 16 ottobre 2021. Manco a dirlo, hanno vinto i padroni di casa per 2-0. Molti clienti nei bar e locali di Como, al momento di pagare il conto, si sono sentiti dire, a SORPRESA, qualcosa tipo: «Questo giro è offerto dal Calcio Como». La notizia della gradita sorpresa è circolata sui social, nei gruppi dei tifosi lariani.
A quel punto la società è uscita allo scoperto, spiegando i dettagli e lo scopo del progetto…

Lotteria del caffè: «Sosteniamo le attività e avviciniamo i tifosi»

Da tempo, uno dei nostro obiettivi è avvicinare la città di Como e i cittadini alla squadra e alla società — spiegano dal Como Calcio —. Vorremmo coinvolgere più persone possibili, non solo i tifosi che abitualmente sostengono la squadra.“.
L’obiettivo primario di questa innovativa iniziativa è quello di sostenere e aiutare realtà del territorio duramente provate dall’emergenza sanitaria Covid-19. E non c’è modo più bello di legare questo obiettivo a un momento felice come quello della vittoria.
La società, in collaborazione con Confcommercio, Confesercenti e il Comune di Como, ha individuato una serie bar e luoghi di aggregazione della città in cui mettere in atto il progetto. Ad ogni partita sono coinvolti una decina di locali diversi, scelti a rotazione. In caso di vittoria, la società offre la consumazione che i clienti hanno preso al momento della fine della partita. L’effetto sorpresa, tipico di una “lotteria”, è garantito dal fatto che la lista dei locali coinvolti nell’iniziativa NON è comunicata prima della fine della partita! Saranno direttamente camerieri e gestori, in caso di vittoria del Como, ad annunciare ai clienti presenti che la consumazione è offerta dalla squadra. Nel progetto sono coinvolti sicuramente bar che trasmettono le partite e dove ci sono tifosi, ma anche locali non legati al calcio.

(Fonti e approfondimenti: Facebook – Pagina ufficiale statistiche-lotto.it)

Categories: News
statistiche-lotto:
Related Post
X

Headline

You can control the ways in which we improve and personalize your experience. Please choose whether you wish to allow the following:

Privacy Settings